ABOUT US

Software Link nasce nel 1994 come software house e, fin dal suo esordio, si impegna nello sviluppo di soluzioni ad elevata tecnologia ed innovazione. Ad oggi dispone di due sedi, situate entrambe a Monza, suddivise per tipologia di servizi/prodotti offerti.

I punti di forza dei sistemi di parcheggi ParkO sono:

  • la parte software: grazie alla grande esperienza maturata in questo ambito dall’azienda, essendo “il cervello” del sistema, la parte fondamentale che fa la differenza, è sviluppata seguendo standard elevatissimi di affidabilità.
  • la parte hardware: interamente progettata e prodotta da Software Link con materiali di alta qualità e resistenza (Acciaio Inox) e un design Made in Italy progettato dai propri designer/tecnici.

Il tutto coadiuvato e gestito da un’organizzazione ben strutturata, ambiziosa, entusiasta e sempre attenta alle esigenze dei Clienti.

Si evidenzia qualche breve cenno sulla storia della società per conoscere il percorso fatto che si ritiene molto importante per capire il presente. Nei primi anni di vita Software Link riesce ad introdursi magistralmente nell’ambito finanziario grazie ad alcuni sistemi progettati dai soci: un software di gestione della legge agevolativa 488 che viene adottato rapidamente da Banca Intesa, Unicredit, BNL, Banco di Napoli, MPS e Banca IFIS. Successivamente, basandosi sulla ventennale esperienza in ambito software e sullo spirito imprenditoriale e innovativo dei soci, l’azienda ha implementato e ampliato i servizi offerti affacciandosi nel mondo del controllo accessi e, in particolar modo, in quello dei parcheggi automatizzati con il marchio ParkO (linee Enterprise, Lite e Logistic), offrendo servizi completi come, ad esempio, all’Ospedale di Merano.

Il gruppo di lavoro è formato da professionisti motivati che hanno un’alta preparazione nel campo dell’informatica derivante sia dalla specifica formazione ricevuta sia dalla profonda esperienza acquisita sul campo nel corso degli anni. L’azienda si avvale di un ufficio design e progettazione interno.